vision

“Nullus locus sine genio” il genio, lo spirito che per i latini lo si poteva trovare sia nell’animo di una persona che in un luogo. Poi divenuto “Genius Loci” “l’essenza di un luogo” che il progettista deve saper conoscere e rispettare per poter costruire in maniera armonica e senza stravolgere le caratteristiche del luogo.
Frank Lloyd Wright diceva: “quando si costruisce una casa, quella casa non deve mai essere sulla collina, ma deve essere, invece, della collina, appartenerle”.
La filosofia che i Maestri descrivono è il presupposto principale che la EDT architettura si propone di studiare e offrire alla propria Committenza: fare “bene” architettura sperimentando e ricercando continuamente la cura del dettaglio in ogni aspetto del progetto. Ogni idea nasce infatti dallo studio del luogo, dalle sue caratteristiche morfologiche, ambientali e sociali per poi combinarsi con le esigenze del cliente e ai fattori economici stessi. Da qui la creatività insita in ogni progetto si confronta con la forte sensibilità nella scelta della forma, dei materiali e delle relative soluzioni cromatiche al fine di creare un connubio di elementi che scaturiscono nell’unicità dell’idea che spesso si caratterizza da una forte espressione contemporanea dettata da “linee pulite” all’impiego di materiali locali.
La passione nella mia professione, la mia curiosità e la consolidata esperienza progettuale e pianificatoria appresa durante la mia esperienza di architetto nel contesto engadinese mi hanno insegnato a ricercare l’esclusività di ogni intervento con lo scopo d’ideare e confliure nel progetto e nell’opera ultima, tutte le esigenze e le idee che la Committenza mi sottopone: dal concept architettonico, all’analisi economica e di fattibilità, al progetto completo, alla cura del particolare e dell’arredo, alla direzione e pianificazione dei lavori.
Lo studio si propone infatti nell’ambito dell’edilizia e del design, spaziando da studi di fattibilità e consulenze, a progetti completi e soluzioni con formula “chiavi in mano”.
Collaborando con team di esperti in diversi settori offro risposte e soluzioni vincenti in tutte le situazioni.
Il tutto inizia dall’ incontro con il committente, dall’ascoltare e interpretare in chiave progettuale le sue esigenze, i suoi gusti e gli obiettivi che intende raggiungere: così partendo si arriva, proprio come da un sarto, alla creazione del progetto migliore, “su misura”!